Martini Ascensori | Prodotti | Ascensori
Ascensori
La nostra azienda installa due diverse tipologie di impianto: l’ascensore a trazione elettrica e l’ascensore a trazione idraulica. Le principali differenze tra queste due tipologie sono: l’impianto a trazione elettrica MRL, grazie al suo motore a magneti permanenti, offre una notevole riduzione dei consumi e una velocità di manovra maggiore. Il principio di funzionamento dell’impianto oleodinamico è invece diverso: esso viene azionato da un pistone idraulico, il quale permette all’ascensore di effettuare manovre di salita e discesa. I principali vantaggi di questo impianto una delle prime scelte da parte dei clienti sono le caratteristiche di realizzazione che non richiedono grosse riparazioni.
Impianto a trazione elettrica Gearless
L’impianto a trazione elettrica MRL ha consumi ridotti (4 kw a corrente 220 V) e un’ottima velocità di manovra (1 m/sec.). Garantisce un perfetto livellamento al piano grazie al variatore di frequenza. La praticità di questi impianti è dovuta al fatto che non necessitano di un locale macchina per l’assistenza, in quanto il motore a magneti permanenti è installato all’interno del vano ascensore e l’armadio contenente il quadro di manovra solitamente è posizionato al piano più alto dello stabile. Una delle caratteristiche più apprezzate di questa tipologia di impianti è l’assoluta silenziosità e l’assoluto comfort di marcia.
Impianto Oleodinamico
Gli impianti oleodinamici sono movimentati da un motore che aziona un pistone idraulico, il quale grazie ad uno stelo permette alla cabina di muoversi nello spazio verticale grazie all’olio in pressione. Sono ascensori di semplice utilizzo e che non necessitano di grandi riparazioni dopo l’acquisto. Per questo sono particolarmente adatti ad ambienti residenziali di poche unità abitative.
Le nostre cabine sono completamente personalizzabili nei colori e materiali costruttivi. Possono avere finiture di ogni genere: dall’alluminio alla lamiera plastificata, dall’acciaio inox ad effetti più ricercati quali, ad esempio, le pareti ad effetto corten o il cristallo.
Le incastellature metalliche rappresentano l’alternativa al vano tecnico in muratura ove installare ascensori o piattaforme elevatrici. Sono strutture autoportanti ed antisismiche. E’ possibile personalizzare completamente sia le strutture portanti che i rivestimenti, costruiti in vetro o lamiera plastificata. Nel caso di installazione esterna, vengono verniciate con vernici apposite antiruggine. Le soluzioni sono personalizzabili grazie alla predisposizione di ballatoi di sbarco e passerelle.
Le porte dei nostri ascensori sono costruite con elementi di qualità, per garantire la massima silenziosità nell’apertura e chiusura, oltre alla massima affidabilità di utilizzo nel tempo.