Per noi di Martini Ascensori è un dovere essere aggiornati costantemente sulle ultime normative vigenti in merito a sicurezza e funzionamenti. Ci formiamo, ci aggiorniamo e ci teniamo molto a spiegarvi sempre nei minimi dettagli con parole semplici le normative obbligatorie da seguire.
L’ANACAM – Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori – ci ha informato di un nuovo aggiornamento delle norme UNI 10411-1&2.
Queste modifiche, entrate in vigore il 1° ottobre 2021, sostituiscono l’edizione precedente del 2014 e specificano i requisiti necessari per la modifica o la sostituzione di parti di ascensori elettrici e idraulici non conformi alla Direttiva 95/16/CE e alla Direttiva 2014/33/UE.
Le modernizzazioni su impianti installati prima del 1999 hanno oggi nuove regole di riferimento, che è obbligatorio applicare soprattutto per innalzare sempre di più il livello di sicurezza.
Ti offriamo una consulenza accurata e puntuale su tutte le specifiche richieste da questa normativa, dal teleallarme alle serrature omologate richieste come riferimento. Non esitare a contattarci!