Via Monte Comun, 69 S. Giovanni Lupatoto (VR) – Italy
T: +390458753391 | F: +390458531122
Via Monte Comun, 69 S. Giovanni Lupatoto (VR) – Italy

Installazione montascale a Verona

Da trent’anni, Martini Carlo Ascensori si occupa di progettazione e realizzazione di ogni tipo di elevatore, dagli ascensori ai montascale, dalle piattaforme elevatrici alle incastellature metalliche.

Si occupa inoltre di manutenzione, sia dei dispositivi di propria installazione che di quelli di altre aziende. Le caratteristiche che distingue questa azienda è quella della continua ricerca verso materiali e prodotti di ultima generazione, in grado di migliorare la qualità dei progetti e, soprattutto, la semplicità di utilizzo da parte dei clienti.

Oltre a progettare, installare e manutenere ogni tipo di elevatore, privato, condominiale o aziendale, Martini Carlo SNC garantisce un’assistenza continua, pre e post vendita, per un sempre corretto utilizzo di ogni tipo di prodotto. Negli ultimi anni, inoltre, l’azienda si è dedicata particolarmente all’installazione di montascale a Verona, per migliorare le condizioni di vita domestiche di quanti vivono in appartamenti su più livelli.

Installazione montascale a Verona - seggiolina casa privata

Come scegliere il proprio montascale

Quando si fa richiesta di installazione di montascale a Verona, Martini Carlo Ascensori propone la propria esperienza e professionalità per trovare la soluzione più adatta alle diverse esigenze. Non tutte le scale, infatti, sono uguali e pertanto la tipologia di montascale da adottare dovrà essere valutata con attenzione in base alle caratteristiche della rampa, alle dimensioni dei gradini, alla presenza o meno di corrimano e molto altro.

Per gli anziani o i disabili l’azienda offre soluzioni di facile installazione e uso, come il montascale a seggiolina. Si tratta di un prodotto molto pratico, che può essere comandato grazie alla presenza di un joystick che permette di definire la direzione di salita o di discesa. Inoltre, per richiamare il montascale sono disponibili due telecomandi, da posizionare all’inizio e alla fine della rampa di scala. Oltre ai movimenti di salita e discesa la seggiolina del montascale effettua movimenti rotatori, per una maggiore praticità nel sedersi e alzarsi una volta terminata la scala.

Quando l‘installazione di montascale a Verona viene richiesta per persone in carrozzella, allora si dovrà optare per una soluzione differente, come il montascale a pedana. Si tratta di un modello di maggiori dimensioni, che assicura la massima sicurezza durante la salita e discesa su ogni tipo di scala, sia rettilinea che curva. E quando la pedana non viene utilizzata può essere richiusa su se stessa per ridurre l’ingombro sulla scala.

Sopralluogo e installazione

Prima di definire quale possa essere la tipologia di montascale più adatta alle diverse esigenze un tecnico dell’azienda prenderà un appuntamento per un sopralluogo, per valutare le caratteristiche dell’ambiente e della tipologia di scala su cui andrà installato il montascale. In tal modo Martini Carlo SNC potrà definire al meglio le modalità di installazione del montascale più idoneo e verificare eventuali esigenze specifiche in base alla conformazione della scala e dell’appartamento.

Per ogni esigenza legata alla necessità di installazione di montascale a Verona non esitate a contattare Martini Carlo Ascensori!

Richiedi Informazioni

Richiedi informazioni sul prodotto

Le nostre cabine possono essere realizzate in lamiera plastificata, acciaio inox, alluminio, acciaio lino lucido. Sono inoltre disponibili vari allestimenti e colori per soddisfare appieno le esigenze del cliente.

Via Monte Comun, 69 S. Giovanni Lupatoto (VR) – Italy
T: +390458753391
F: +390458531122